domenica 21 settembre 2014

Trend ribassista sui Bitcoin

Il prezzo del Bitcoin è sceso sotto i 400 Dollari senza un'apparente motivazione. 


A gennaio del 2014 il prezzo dei Bitcoin si aggirava intorno ai 1.000 dollari, oggi non supera i 400 dollari con un trend evidente di discesa nel corso del 2014 accentuato nei mesi estivi.

Vi è una motivazione sottostante a questa discesa?

Capitalizzazione del mercato dei Bitcoin





Non vi è un motivo reale o almeno un unico motivo per cui il prezzo del Bitcoin stia scendendo.
Anzi negli ultimi tempi si rincorrono le notizie positive per la diffusione della valuta, dall'adozione da parte di Ebay all'utilizzo tramite Paypal.

Ovvio che entrare nei circuiti ufficiali consentirebbe al Bitcoin di guadagnare almeno in velocità degli scambi, affidabilità e di conseguenza stabilità nei prezzi.

Succede invece che oggi il prezzo sia molto volatile e legato per lo più a notizie più o meno fondate. In una fase di mercato come quella estiva in cui su tutti i mercati viene meno la liquidità è quindi possibile che abbia prevalso la speculazione al ribasso e quindi questa sia una fase, a cui seguiranno nuovi alti e bassi in un trading range compreso tra i 400 e i 600 dollari.

Cosa possiamo fare per approfittare di questa fase?


Vi sono almeno due cose che mi vengono in mente:

  • investire e acquistare Bitcoin;
  • continuare nella nostra attività preferita di click sui vari siti.
Devo dire che non mi sento pronto ad un investimento speculativo in BItcoin nella speranza di un apprezzamento dello stesso nel breve termine.

Continuo invece la mia attività di visualizzatore di pubblicità e "cliccatore" di siti.
Il tutto è abbastanza proficuo e penso non mi fermerò, anche perchè il mio vero obiettivo è raggiungere almeno 1 Bitcoin.

A tal fine ho aggiornato la lista dei migliori siti che remunerano in Bitcoin le attività svolte. 

Ovviamente sto dando seguito al mio intento di dedicare solo 10 minuti al giorno a quest'attività avendo verificato che molti siti remunerano in modo equo solo le prime pubblicità per poi remunerare molto male le restanti.

2 commenti:

  1. If you are trying to BUY bitcoins online, Paxful is the #1 source for bitcoins as it allows buying bitcoins by 100's of different payment methods, such as MoneyGram, Western Union, PayPal, Visa, MasterCard, American Express and even converting your gift cards for bitcoins.

    RispondiElimina
  2. As reported by Stanford Medical, It is really the SINGLE reason this country's women live 10 years more and weigh on average 19 kilos less than we do.

    (By the way, it has NOTHING to do with genetics or some secret-exercise and absolutely EVERYTHING to do with "how" they eat.)

    BTW, What I said is "HOW", not "WHAT"...

    TAP on this link to reveal if this easy questionnaire can help you release your real weight loss potential

    RispondiElimina