domenica 25 maggio 2014

I miei primi 10 dollari in Bitcoin

Come ho raggiunto il mio primo obiettivo, ossia accumulare 10 dollari di valore in Bitcoin e qual è il prossimo traguardo da raggiungere?


Da circa 5 mesi mi sono avvicinato, sull'onda dell'entusiasmo generale, al mondo dei bitcoin. 
Come primo step ho identificato l'attività di cliccare su pubblicità, video e svolgere piccole attività come il modo più semplice per accumulare qualche bitcoin.

Mi sono creato quindi un portafoglio virtuale e ho identificato una serie di siti che pagano per svolgere queste attività.

I siti che utilizzo in questo momento sono quelli di questa lista.

Come ottimizzare la propria attività?

10 Euro in 5 mesi equivalgono a circa 5 euro al mese quindi praticamente nulla; ovvio quindi che a quest'attività bisogna dedicare il giusto tempo e che non può che essere accessoria.
Analizzate quindi quali siti vi permettono di accumulare più soldi, decidete quanto tempo dedicare a questo task quotidianamente e concentratevi.

Io dedico mezz'ora al giorno e la mia classifica dei siti è così composta:



  • Bittoclick - paga in dollari e ha generato buona parte dei miei guadagni;
  • Bitvisitor - poco invadente e ha buoni payout ;
  • Coinad - paga bene e rapidamente e l'attività è veloce da svolgere;
  • Qoinpro - rende poco, ma non bisogna fare assolutamente niente;
  • BTC Clicks - rende bene, ma è un po' più impegnativo degli altri.


  • Con la sola eccezione di Bittoclick, che ha un ottimo rendimento e BTC Clicks i siti indicati richiedono poco impegno e quindi riesco a svolgere contemporaneamente altre attività e ricevere payout giornalieri interessanti.

    Quindi sforzo quasi zero.

    Ovviamente dedico un po' di tempo al blog sperando di crearmi una rete di "cliccatori" che possa permettermi di crescere i miei guadagni. Vedo che in molti si arrendono dopo l'entusiasmo iniziale. Questo è forse l'ostacolo più grande. Quando si realizza che è difficile guadagnare i più si arrendono. 

    Io non l'ho fatto perché penso che valga la pena avere un piccolo ruolo nella crescita di questa moneta e perché ritengo che se si dedica il giusto tempo si riescano ad accumulare soldi senza sforzi. 

    Infine quali sono i prossimi passi?

    Non ho ancora identificato altre possibilità interessanti di guadagno. Anzi vi inviterei a mantenervi a distanza da quei siti che promettono di moltiplicare i vostri bitcoin. Si chiamano in gergo tecnico HYIP (High Yield Investment Program) ma sono nella sostanza delle catene di Sant Antonio, o dei Ponzi's scheme alla Madoff che portano alla perdita nella maggior parte dei casi di quanto investito.
    Se avete però delle idee non esitate a scrivermi.

    Vi aggiornerò presto indicandovi quanto ho guadagnato.

    Nessun commento:

    Posta un commento